La Novapower Srl
è stata pensata, progettata e realizzata con la cura e l’amore necessario al raggiungimento degli obiettivi prefissati. Opera nel rispetto dell’ambiente, delle normative vigenti e dei più elevati standard di sicurezza e di qualità.Nel tempo ha saputo evolversi senza perdere di vista le persone, sia chi ogni giorno cilavora, ma anche chi semplicemente collabora o beneficia deiservizi offerti.
I clienti sono seguiti in tutte le fasi del lavoro, dalla gestione del sopralluogo alla progettazione dell’impianto più adatto, fino alla sua completa realizzazione.
La Vision della Novapower Srl è quella di portare in ogni casa, o in azienda, efficienza energetica e sicurezza. Si pone, pertanto, l’obiettivo di contribuire alla salvaguardia del territorio in cui opera, convinta di poter apportare tutte le conoscenze acquisite nel campo ai fini di un progressivo miglioramento della qualità globale della vita, mediante la ricerca e lo sviluppo di sempre più tecnologie innovative.
La Novapower Srl, quando necessario, offre a costo zero per l'Ente pubblico o l'Azienda la diagnosi, il progetto, gli interventi di efficientamento e la gestione energetica post- intervento, stipulando con l'Ente Pubblico o l'Azienda un particolare contratto, che consente loro di retribuirsi con i risultati dell’intervento (risparmio energetico) e con gli incentivi nazionali all’Efficienza Energetica e alle rinnovabili.
GENERAL CONTRACTOR
La Novapower Srl, in qualità di general contractor, su incarico dei committenti (persone fisiche, condomini) gestisce:
- i rapporti con le imprese
- in taluni casi, con i professionisti e i tecnici,
- che rilasciano le prescritte asseverazioni,
- con i professionisti che rilasciano
- il visto di conformità ai fini dell’opzione per il c.d. sconto in fattura o per la cessione del credito corrispondente alla detrazione spettante al committente.
Il general contractor si rapporta, ai fini dell’esecuzione dell’intero intervento da un lato, con il committente e, dall’altro, con tutti i soggetti coinvolti nello svolgimento degli adempimenti necessari per il completamento dell’intervento stesso, si occupa degli accordi con i fornitori delle materie prime o di aziende specializzate nell’esecuzione di lavori di costruzione, ristrutturazione, impiantistica e di tutti i servizi necessari per rispettare e eseguire il progetto.
La nostra mission consiste nell’offrire assistenza lungo tutto il processo: «Un unico interlocutore per qualsiasi esigenza».
L’OPPORTUNITA’ PER LE PMI
La Novapower Srl può finanziare le PMI presenti in tutto il territorio italiano, con un Plafond da definire in fase di progettazione, per eseguire studi di fattibilità e analisi energetiche per il miglioramento delle prestazioni aziendali e la riduzione dei consumi.
Possono partecipare le Piccole Medie Imprese, come definite dal D.Lgs 18 aprile 2005 (GU n. 238 del 12-10-2005), con sede in Italia e le controllate e collegate di grandi aziende con sedi operative nel territorio nazionale.
La Novapower Srl, grazie ai suoi partner tecnologici, mette a disposizione delle Aziende le migliori soluzioni impiantistiche presenti sul mercato, finanzia direttamente gli interventi facendosi carico del rischio di rendimento e mettendosi a disposizione delle aziende finanziabili.
PROCEDURA
L’iter da seguire in caso di accettazione del finanziamento è:
● Valutazione dei dati ricevuti e contatto con l’Azienda;
● Dopo il sopralluogo, viene inviato lo studio di fattibilità o analisi energetica all’azienda, che ottiene gratuitamente uno studio approfondito sui suoi consumi e sulle possibilità di risparmio;
● Esito negativo – Appuntamento in azienda per eventuali opportunità ad hoc.